LA NOSTRA STORIA
La nostra esperienza nella formazione online ha inizio nel 2016 all'interno di progetti di mobilità europea. I nostri corsi sono rivolti principalmente a discenti italiani poichè la lingua italiana rappresenta la lingua di partenza. Ciò consente non solo di raggiungere in tempi brevi un ottimo livello di lingua ma anche di capire in cosa consistono le diversità, non solamente linguistiche ma anche culturali.
La lingua non è altro che lo specchio della cultura!
I NOSTRI CORSI DI INGLESE E TEDESCO ONLINE
I nostri corsi di inglese e tedesco online possono essere svolti in modalità individuale o di gruppo, estensiva o intensiva.
Le lezioni vengono tenute regolarmente da un docente esperto nell’insegnamento della lingua tedesca e inglese partendo dalle differenze linguistiche e culturali tra la lingua di partenza e la lingua di arrivo.
Il corso può essere frequentato da PC o Tablet e si svolge all'interno della nostra piattaforma didattica alla quale il partecipante ha accesso h24.
Il programma didattico è stato espressamente strutturato da insegnanti di lunga e comprovata esperienza nel campo dell’insegnamento del tedesco e dell’inglese in modalità e-learning. Si lavora per obiettivi didattici e lo studio autonomo viene verificato durante le lezioni in classi virtuali comprensive di lavagna multimediale interattiva con il docente di riferimento.
Il materiale didattico all’interno della piattaforma comprende:
- video e dispense di spiegazione della grammatica
- numerosi esercizi interattivi
- materiale PDF riassuntivo scaricabile
- glossario con audio per fissare la pronuncia
- esercizi di ascolto e lettura
Il calendario delle ore di lezione con il docente (classi virtuali) viene stabilito prima dell'inizio del corso tenendo conto delle esigenze e tempistiche del partecipante. Durante tutta la durata del corso, l’insegnante resta in contatto con il partecipante, corregge i compiti e rimane sempre a disposizione per chiarimenti o ulteriori approfondimenti. Inoltre le lezioni possono essere registrate permettendo ai partecipanti di riascoltarle e sciogliere eventuali dubbi e perplessità.