Language Lab è la scuola partner del "Progetto Svizzera" nato nel 2018 e rivolto a personale sanitario qualificato (infermieri, tecnici sanitari di Radiologia Medica, ostetriche, medici specializzati) avente la cittadinanza europea che mira ad inserirsi nel nuovo contesto sociale e lavorativo con conseguente collocamento in una struttura sanitaria nella Svizzera Tedesca.
L'obiettivo è quello di ottenere un contratto a tempo indeterminato presso ospedali cantonali pubblici, in cliniche universitarie e di riabilitazione. Il candidato viene assunto con la stessa qualifica professionale tenendo conto anche della precedente esperienza lavorativa.
Indispensabile per il successo del progetto è avere una forte ambizione personale e professionale e il desiderio di lavorare e vivere in Svizzera per lunghi periodi.
Per saperne di più
https://www.progetto-svizzera.it/
FAQS
Per coloro che non hanno alcuna competenza linguistica, il percorso dura 6/7 mesi. Coloro che hanno già un livello linguistico richiesto (livello B2) possono sin da subito essere invitati ad un colloquio conoscitivo di lavoro in Svizzera.